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Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra la società Opli Oplà di Olga Beliavskaia (di seguito “Opli Oplà”) e i suoi clienti su internet (di seguito il “cliente”).

Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella «Accetto» e invia l’ordine.

Condizioni generali di vendita

Opli Oplà si impegna a descrivere e fotografare al meglio i propri prodotti. Le immagini, i colori e le fantasie dei prodotti presentati sul sito di Opli Oplà potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per via degli specifici strumenti di accesso utilizzati dal cliente (monitor o display, sistema operativo, browser e/o stampante).

Al momento di trasmettere l'ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle caratteristiche dell'ordine visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, quantità, colore, finiture e particolarità dei prodotti, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve.

La trasmissione dell'ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all'ordine. Il contratto stipulato tra Opli Oplà ed il cliente si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale (50% dell’importo totale) dell’ordine da parte di Opli Oplà.

All’invio dell’ordine da parte del cliente seguirà una risposta di Opli Oplà per conferma, oppure con il declino dell'ordine in caso di indisponibilità del prodotto. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto fosse temporanea per momentanea mancanza di materiale, Opli Oplà comunicherà la nuova tempistica di consegna nella conferma d'ordine, in questo caso il cliente avrà la facoltà di recedere dall'ordine rispondendo alla emal entro 24 ore.

Con la conferma d’ordine Opli Oplà conferma la disponibilità del prodotto, della fantasia o colore, del materiale, delle finiture e della taglia scelte.

Obblighi dell'acquirente

Per soddisfare le condizioni previste dagli articoli 3 e 4 del DLgs 185/99 (Informazioni per il consumatore; Conferma scritta delle informazioni) il cliente si impegna a provvedere alla conservazione e/o alla stampa delle presenti condizioni generali di vendita.

Responsabilità di Opli Oplà

Opli Oplà non è responsabile per i danni, le perdite ed i costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati. Inoltre Opli Oplànon è responsabile per i danni, le perdite o i costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per causa di forza maggiore, quali incidenti, scioperi, alluvioni ed eventi simili e non direttamente imputabili ad Opli Oplà.

Opli Oplà si esonera da responsabilità per un eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi di Carte di Credito, assegni ed altri strumenti di pagamento all'atto del pagamento stesso, poiché la procedura di pagamento non consente ad Opli Oplà di conoscere il numero della carta di credito del cliente e/o di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo consegnato all'acquirente al momento della consegna dei prodotti.

Modalità di spedizione e consegna

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS o equivalente. Si prega di indicare un indirizzo presidiato durante i normali orari di consegna (9:00-18:00), in modo che il cliente (o un suo delegato) possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo del prodotto e comportano un costo aggiuntivo pari ad un minimo di 7,00€ IVA inclusa, suscettibile di variazioni in base al volume, al peso ed al valore del prodotto (vedi spedizioni).

La merce è accompagnata da relativo documento fiscale.

Per i tempi di consegna dei prodotti fa fede quanto indicato al momento della compilazione dell'ordine ovvero della selezione del singolo prodotto. In ogni caso, l'ordine, le spese ed i tempi necessari saranno comunicati a mezzo telematico ed in caso di momentanea indisponibilità del prodotto verrà chiesta conferma al cliente dell'inoltro dell'ordine.

Nei tempi necessari di consegna si intendono esclusi i giorni festivi e gli orari non lavorativi.

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite le seguenti modalità:

  • PayPal
  • Carte di Credito (via Stripe): Visa, Mastercard, American Express
  • Bonifico Bancario anticipato

Garanzia e Modalità di assistenza

Il cliente beneficia delle garanzie di legge per eventuali difetti dei prodotti venduti.

Nel caso in cui sia necessario l'intervento da parte di Opli Oplà, la stessa collaborerà alle fasi digestione del reso in garanzia attraverso la compilazione da parte del cliente di un apposito modulo di "richiesta resi" al fine di ottenere un numero di autorizzazione al rientro del prodotto.

Il prodotto da rendere deve essere inviato nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti, comprese quelle difettose o non funzionanti.

Le spese di spedizione saranno al carico di Opli Oplà dopo una valutazione del reso.

Opli Oplà provvederà alle spese di spedizione dei prodotti riparati o sostituiti.

Nel caso in cui la merce restituita risulti perfettamente funzionante ovvero il difetto o il malfunzionamento non dipenda da un difetto di fabbricazione Opli Oplà provvederà a rispedire la medesima a spese del cliente.

La garanzia non è valida se il prodotto risulta manomesso, ovvero se i guasti sono dovuti ad incuria, cattivo uso da parte del cliente ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

Esercizio del diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta a

Opli Oplà di Olga Beliavskaia
via Provinciale 23/a
10010 • Loranzè (TO)

Sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale, ovvero per il cliente che in fase di registrazione e/o iscrizione inserisca un numero di partita IVA.

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.

In caso di esercizio del diritto di recesso il cliente è tenuto a restituire tutti gli articoli relativi all’ordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali anorma dell’articolo 5, III com. del D. Lgs. 185/99.

Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, Opli Oplà provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione, secondo le seguenti modalità: bonifico bancario.

La gentile clientela è invitata ad esercitare il diritto di recesso solo qualora le condizioni lo consentano; pertanto, nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce è a cura del cliente.

In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, Opli Oplà ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.

Opli Oplà non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

Pacco danneggiato

Se al momento della consegna il pacco giungesse non integro, danneggiato o con evidenti segni di manomissione (quali ad esempio segni di apertura del pacco) e il cliente intendesse accettare ugualmente il pacco deve avvertire sul momento il corriere e firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura “ACCETTO CON RISERVA".

Se, successivamente all’apertura del collo, si riscontrassero anomalie o danni, il cliente dovrà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere ed a Opli Oplà scrivendo a info@opliopla.it esclusivamente ai fini di conoscenza.